venerdì 7 dicembre 2012

L'infezione della gola


Infezione alla gola o faringite è l'infiammazione della gola o della faringe che può essere causata da una serie di motivi. Si tratta di una delle condizioni più comuni nel mondo osservato in bambini così come gli adulti. La maggior parte del tempo, le persone utilizzano la strep termini gola o mal di gola in modo intercambiabile con infezione alla gola che non è corretto. Strep gola è solo uno dei tipi di infezioni della gola. Diamo uno sguardo alle cause e tipi di infezioni della gola in dettaglio.

Tipi di infezioni della gola

Infezione alla gola è sostanzialmente divisa nelle seguenti due tipi a seconda della causa.

Infezione virale Gola *: Come suggerisce il nome, questo tipo di infezione alla gola è causata da virus, più precisamente l'adenovirus. Infezione alla gola virale si diffonde più velocemente rispetto agli altri tipi e colpisce le persone che hanno un sistema immunitario debole per esempio, bambini e anziani. Gli altri virus che causano infezioni della gola sono virus rinoceronte, corona virus, virus respiratorio sinciziale, virus, virus parainfluenzali e il virus Herpes simplex.

* Infezione batterica della gola: mal di gola e le infezioni della gola Mycoplasma sono i due tipi più comuni di infezione alla gola causate da batteri. Strep gola è un'infezione orale, della faringe e tonsille da batteri noti come lo streptococco. E 'anche una delle principali cause di infezione alla gola nei bambini ed è accompagnata da altri sintomi come febbricola, difficoltà di deglutizione, ecc D'altra parte, l'infezione alla gola micoplasma è spesso associata a bronchite e polmonite.

I sintomi di infezione della gola

I sintomi di infezioni della gola sono simili in caso di bambini e adulti. Neonati e bambini tuttavia, può mostrare altri sintomi come irritabilità e pianto continuo. I seguenti sono i sintomi della gola infezione nelle persone:

Il dolore in gola *

* Disagio

* Gola gonfia e graffiante

* Difficoltà e dolore durante la deglutizione

* Arrossamento della gola

* Difficoltà nel parlare

* Low-grade febbre

* Tosse

* Scarso appetito

* Mal di testa

E 'un'infezione alla gola contagiosa?

Se stai pensando se l'infezione alla gola è contagiosa o meno, allora la risposta è SI, infezioni della gola sono contagiose, cioè, possono essere trasmessi da una persona all'altra per mezzo dell'aria. Se una persona starnutisce infetti o tosse, il virus o batterio si mescolano con l'aria e quando una persona sana inala nella stessa aria, egli / ella contrae l'infezione. E 'consigliato anche per le persone affette da infezione alla gola di stare lontano dalla portata dei bambini in quanto sono più inclini alle infezioni.

Trattamento delle infezioni della gola

Il trattamento delle infezioni della gola dipende dalla causa di esso. Se è causata da infezione batterica, l'assunzione di antibiotici è il metodo migliore per trattare l'infezione batterica della gola. Tuttavia si raccomanda di prendere esclusivamente antibiotici che vengono prescritti al fine di evitare effetti collaterali di esso. D'altra parte, si dovrebbe sapere che gli antibiotici si rivelano inefficaci contro il virus e, di conseguenza, non dovrebbe essere preso in caso di infezioni virali della gola. Assunzione di riposo e dopo alcuni rimedi casalinghi è l'unico modo di sbarazzarsi del virus dal corpo. In secondo luogo, si può anche utilizzare analgesici, pastiglie, gocce per la tosse e sciroppi, spray gola, ecc per sbarazzarsi dei sintomi di infezioni della gola.

Se desiderate conoscere alcuni rimedi infezione alla gola quindi ci sono molti secolari rimedi che sono efficaci nel trattamento delle infezioni della gola. Uno dei gargarismi più semplice e comune è con acqua salata. È possibile aggiungere cucchiaino di sale in 1 tazza di acqua tiepida e fare i gargarismi con lo 2-3 volte al giorno. In secondo luogo, il tè caldo allo zenzero, tè al limone o brodo di pollo una volta o due volte al giorno aiuta anche ad alleviare il dolore in gola. Inoltre, è possibile avere il latte caldo con un cucchiaino di curcuma in polvere e bere una o due volte al giorno per alleviare il disagio e curare l'infezione alla gola.

Questa era una breve informazione su infezione alla gola, le sue cause e il trattamento. Come misura preventiva, si dovrebbe ricordare che la pulizia e il mantenimento dell'igiene aiuta a prevenire le infezioni ad una grande quantità. Infine, è sempre consigliabile avere una dieta nutriente e sano per migliorare il sistema immunitario e tenere a bada le infezioni. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento