domenica 16 dicembre 2012

Piccole macchie bianche sulla pelle


Il colore della pelle umana è dovuto alla presenza di melanina, una sostanza (pigmento) fabbricato nello strato più esterno della pelle. La concentrazione della melanina determina il colore della pelle. La melanina è prodotto da melanociti, cellule situate nello strato basale dell'epidermide. Le persone con la pelle scura hanno una maggiore quantità di melanina rispetto a quelli con la pelle più bella. La produzione di melanina su base regolare è molto importante per garantire che la pelle non perda il suo colore naturale. Piccole macchie bianche sulla pelle sono segni di malfunzionamento dei melanociti che causa insufficiente produzione di melanina.

Quali sono le cause piccole macchie bianche sulla pelle?

Decolorazione della pelle che non va via da solo sia rivolto verso diminuzione dell'offerta di melanina. Tuttavia, può anche significare una infezione della pelle. Alcune delle piccole macchie bianche sulle cause della pelle sono discussi di seguito:

Vitiligine

Piccole macchie bianche sulla pelle è considerato l'inizio della vitiligine. In questa condizione, la pelle non produce melanina perché i melanociti sono distrutti. Nelle fasi iniziali, la vitiligine si presenta come macchie bianche sulla pelle. Con il passare del tempo, queste macchie ingrandire e diventano macchie bianche sulla pelle. Alla fine, la decolorazione della pelle avvolge altre zone del corpo. Senza trattamento, la colorazione della pelle anomala colpisce tutto il corpo.

Infezione cutanea da funghi

Infezione da funghi della pelle può anche portare alla formazione di macchie bianche sullo strato esterno della pelle. Gli studi dimostrano che la presenza di funghi della pelle e macchie bianche sono collegati. Sebbene funghi sono presenti sulla pelle, diventano fastidioso, quando la loro crescita supera superiori a quelle normali. Troppo fungo sulla pelle, dà luogo ad una condizione nota come versicolor tinea. Questo è fondamentalmente un lievito (tipo di fungo), infezione che è più comune tra i giovani. Si osserva che l'area interessata del colore del corpo cambia e la colorazione si manifesta come piccole macchie bianche sulla pelle. Questi forma irregolare di colore chiaro macchie sono di solito notato sul petto, schiena e la zona delle spalle. In alcuni casi, le persone con questo tipo di sviluppo l'infezione fungina spettacolo di macchie marrone o rossastro che si trasformano bianco dopo l'esposizione al sole. Le persone con la pelle grassa sono ad aumentato rischio di sviluppo di questa infezione fungina della pelle.

Nevo Depigmentosus

Come suggerisce il nome, questa condizione derivante dalla minore produzione di melanina, causa la formazione di piccole dimensioni (0,5-1 cm di dimensione), macchie bianche o elastici patch (lesioni) sulla pelle. Nelle fasi successive, piccole macchie che sono vicini uno all'altro, dando luogo a combinare irregolari macchie bianche. A differenza di vitiligine, questi segni bianchi restare confinato all'interno della zona in cui appaiono e non si diffondono ad altre parti del corpo nel tempo. Circa il 20 per cento dei casi sono diagnosticati depigmentosus nevo nei neonati. Questo è il problema cronico della pelle che si verifica a causa di carenza di melanina, ma produce localizzate macchie bianche. Gli studi mostrano che in questa condizione, la melanina non è assente, ma presente in quantità insufficienti i melanociti non funzionare efficacemente.

Pityriasis Alba

Piccole macchie bianche sulla pelle che sono limitati alle viso, le braccia e la zona del collo può anche indicare pityriasis alba, un problema di pelle che è prevalente nei bambini piccoli nella fascia di età 6-12. Inizialmente, pitiriasi alba si manifesta con lesioni rossastre rosa, di forma irregolare sulla pelle. Nel corso del tempo, le lesioni guariscono solo a formare scaglie bianche, segni sulla pelle superficiale. Nella maggior parte dei casi, le macchie bianche che mostrano le scale hanno una dimensione di circa 0,5 cm Così, i settori ipopigmentate che rimangono dopo che le lesioni andare via viene definito come pityriasis alba. L'ipopigmentazione che viene dispersa sotto forma di patch può durare per alcuni mesi anche a 10 anni. Durante l'estate, i raggi UV dure può abbronzatura della pelle, lasciando le patch più leggere distintamente visibile. La pelle secca che è comune in inverno può anche rendere l'aspetto squamoso più prominente.

Ipomelanosi guttata idiopatica

Questo è un altro problema della pelle che può causare piccole macchie bianche sulla pelle. Questi segni bianchi appaiono sulle zone della pelle che sono frequentemente esposti. Non c'è da stupirsi queste piccole macchie che sono intorno a 2-5 mm di dimensioni si verificano sul, collo, avambracci e il volto. L'esame dei tessuti cutanei affetti da ipomelanosi guttata idiopatica ha rivelato l'assenza di melanina e di un netto calo del numero di melanociti. Si è osservato che queste macchie bianche appaiono per lo più su sole zona esposta, il che significa che i raggi ultravioletti del sole può essere responsabile per il verificarsi di questo problema della pelle.

Come per la cura di macchie bianche sulla pelle?

Un piano di trattamento sarà consigliato dal medico dopo la diagnosi del tipo di problema di pelle. A seconda della condizione di base, le opzioni terapeutiche disponibili sono le seguenti:

Tinea Versicolor Trattamento

Una malattia della pelle come tinea versicolor è di solito trattato con farmaci antifungini topici. Nel corso dei farmaci da banco come miconazolo e clotrimazolo applicato per una quindicina di giorni può contribuire a ridurre la comparsa di macchie bianche sulla pelle. Lozioni contenenti ketoconazolo, solfuro di selenio e zinco piritione sono molto efficaci per il trattamento di questi problemi della pelle. Farmaci antifungini per via orale che includono Nizoral o Sporanox può anche essere prescritto per i pazienti con tinea versicolor.

Vitiligo Trattamento

Purtroppo, la vitiligine non può essere guarita, ma uno dei modi migliori per ridurre il suo impatto è molto per iniziare il trattamento al più presto. Come piccole macchie bianche sulla pelle è un sintomi precoci di vitiligine, l'applicazione di creme di corticosteroidi topici può aiutare a minimizzare notevolmente l'aspetto della vitiligine. Vitiligo cura è possibile anche attraverso rimedi erboristici. L'uso di anti-vitiligine olio sono stati anche efficace per migliorare questo disturbo della pelle in modo sostanziale.

Trattamento Pityriasis Alba

Generalmente, il trattamento non è tenuto a repigment l'area interessata. La pelle può tornare al suo colore originale, senza alcun trattamento prescritto. Tuttavia, utilizzando alcuni prodotti per la cura della pelle è utile per ripristinare il colore della pelle normale. L'applicazione di corticosteroidi topici è il trattamento più preferito dai pazienti affetti da pityriasis alba. I corticosteroidi, come idrocortisone non aiutano a riportare il colore della pelle normale. L'uso di una buona crema idratante dopo la doccia è anche consigliato per ridurre al minimo ipopigmentazione. Si può anche applicare la crema pimecrolimus o tacrolimus unguento sulle lesioni che si verificano inizialmente per diminuire l'infiammazione e il prurito. Un punto da notare che a lungo termine l'uso di corticosteroidi topici non è consigliato, quindi consultare un medico per sapere come corticosteroidi lunghi deve essere continuato.

Ipomelanosi guttata idiopatica Trattamento

Per ipomelanosi guttata idiopatica, diverso da creme steroidi, i pazienti possono essere informati con altre procedure non chirurgiche come la crioterapia che coinvolge l'area congelamento con azoto liquido, che aiuta a distruggere il tessuto colpito pelle, contribuendo così a cancellare la pelle. Altre tecniche come la dermoabrasione possono anche beneficiare pazienti affetti da ipomelanosi guttata idiopatica. In dermoabrasione, utensili manuali vengono utilizzati anche per rimuovere lo strato superiore della pelle. L'applicazione di crema solare può aiutare a risolvere il problema.

L'applicazione di crema solare è il miglior trattamento per depigmentosus nevo. Tenete a mente che le piccole macchie bianche sulla pelle non sono un motivo di preoccupazione se non sono progressive. Ridurre al minimo l'esposizione al sole e l'uso di filtri solari appropriati è il modo migliore per prevenire la comparsa di questi segni. D'altra parte, se questi segni aumentano gradualmente in dimensione, immediato trattamento medico deve essere adottate per prevenire ulteriore danno alla pelle.

Nessun commento:

Posta un commento