venerdì 7 dicembre 2012

Livelli di colesterolo buono


I risultati di una prova di colesterolo può essere più di un po 'di confusione. Prima che si riesce a capire i livelli di colesterolo buono, può aiutare a comprendere i singoli componenti che contribuiscono ad un punteggio assegnato. Una certa quantità di colesterolo è essenziale per il corpo a funzionare normalmente - colesterolo forma un coperchio isolante intorno alle fibre nervose, è un componente essenziale per la realizzazione di acidi biliari e degli ormoni steroidei, e rende anche la membrana esterna delle cellule, tra le altre funzioni . Poiché il colesterolo è insolubile nel sangue, il trasporto attraverso il sistema circolatorio viene effettuata da lipoproteine, che dirigono i lipidi che portano a diversi tessuti attraverso un complesso meccanismo di targeting segnali di cella. Anche se ci sono diversi tipi di lipoproteine, quelle che appariranno in una ventina di colesterolo sarà lipoproteine ​​a bassa densità (LDL), lipoproteine ​​ad alta densità (HDL) e trigliceridi. Queste sono le tre componenti che costituiscono il punteggio di colesterolo totale rivelato in un esame del sangue. Ma quali sono i livelli di colesterolo buono? Date un'occhiata ai dettagli e un livello di colesterolo tabella qui sotto.

Livelli di colesterolo buono per gli uomini

E 'un errore comune che tutto il colesterolo è nocivo. Come discusso in precedenza, una certa quantità di colesterolo è essenziale per il funzionamento del corpo, è quando i livelli di attraversare certi limiti che i problemi sorgono. Più così, la principale preoccupazione per la salute coronarica quando i livelli di caduta di HDL colesterolo e livelli di trigliceridi e aumento del colesterolo LDL. Alti livelli di colesterolo LDL e trigliceridi sono noti per essere associati con ispessimento delle pareti arteriose, una condizione chiamata aterosclerosi, che è un precursore di un certo numero di malattie cardiovascolari, inclusi infarti e ictus. Il colesterolo HDL, noto anche come il colesterolo 'buono', ha la capacità di setacciare le pareti delle arterie che hanno addensato con depositi di colesterolo, che è perché i livelli ideali di colesterolo sono associati a bassi livelli di colesterolo LDL e trigliceridi, e livelli più elevati di HDL viceversa colesterolo. Alti livelli di trigliceridi sono anche pensato di inibire i livelli di colesterolo HDL, insieme con i loro altri effetti avversi. Dal momento che gli uomini sono più inclini a malattie cardiache, le mostre seguente grafico ciò che è considerato i livelli di colesterolo buono per gli uomini.

Il livello di colesterolo totale (mg / dl) Colesterolo HDL (mg / dl) del colesterolo LDL (mg / dl) Trigliceridi (mg / dl) e Interpretation20060 aboveLess di 100Less di 150Normal; optimal200 - 23.950 - 59.130-159.150 - 499High240 e aboveBelow 50 (le donne ), inferiore a 40 (uomini) 499Very 190 e aboveAbove alto; ad alto rischio

Buona livelli di colesterolo Rapporto

Ci può essere una tendenza a prendere il numero complessivo di colesterolo come il provvedimento contro il quale viene calcolato il rischio di malattie cardiache, tuttavia, è più importante capire i rapporti di buon colesterolo cattivo. Per esempio, un punteggio complessivo che tende verso la parte alta, che ha bassi livelli di LDL e di trigliceridi e livelli elevati di HDL, è un punteggio migliore di uno che è più basso in assoluto, ma in cui i livelli di colesterolo cattivo sono gonfiati. Per comprendere meglio questo, esiste ciò che è noto come rapporto colesterolo. Per raggiungere questa cifra, basta dividere il colesterolo totale e colesterolo LDL dal numero HDL.

* Il rapporto tra colesterolo totale e HDL, deve essere inferiore a 4, come un range di normalità, dove tutto inferiore a 3,5 è buono, e ideale è nulla al di sotto 2.6.

* Il rapporto tra LDL e HDL dovrebbe essere idealmente tra 2,3 e 4,9, con qualche cosa superiore a 7,2 un grave rischio.

Comprendere il concetto dietro un rapporto colesterolo è un fattore importante nel raggiungimento di ciò che accade nel mantenimento dei livelli di colesterolo buono. Bassi livelli di trigliceridi e di colesterolo LDL ridurre in modo significativo una serie di rischi che sono associati con la malattia coronarica. In realtà, è stato dimostrato che portare i livelli di colesterolo in un intervallo normale può effettivamente invertire i sintomi della malattia cardiaca. A seguito di una dieta a basso contenuto di colesterolo con un regolare esercizio fisico non solo ti mantenere entro livelli di colesterolo buono, ma anche aumentare i livelli di forma fisica generale.

Nessun commento:

Posta un commento