martedì 11 settembre 2012

Elenco delle catastrofi naturali


Una catastrofe naturale è definito come un risultato o una conseguenza di un pericolo naturale, che ha un effetto negativo sugli esseri umani. Anche se alcuni dei disastri naturali sono geologica molti di loro sono dovuti ai cambiamenti delle condizioni climatiche. Alcuni dei rischi naturali che hanno causato disastri naturali sono frane, eruzioni vulcaniche, terremoti, tempeste e così via. Riportate di seguito sono alcuni dei disastri naturali molto importanti.

Valanga

Le valanghe uccidono una media di 200 persone ogni anno. Le vittime di incidenti da valanga sono per lo più i mobilers neve, snowboarder e sciatori. Le valanghe sono palle di neve che rotolano giù per la montagna e in frantumi come un bicchiere. Le valanghe si verificano per lo più dopo una nevicata. Quando i mucchi di neve in fretta, si indebolisce lo strato sotto la neve e provoca una frattura. Questo scioglie la neve sullo strato superiore provocandone lo spostamento lungo il pendio della montagna a grande velocità. Una vittima coinvolti in una valanga sfugge raramente. I fattori che favoriscono una valanga comprendono temperatura, tempeste, vento e anche la ripidità del pendio.

Bufera di neve

Una tempesta invernale grave è conosciuta come una bufera di neve. Forti venti, nevicate e temperature basse caratterizzano una bufera di neve. Una bufera di neve che si è verificato nel 1888 ha ucciso oltre 400 persone negli Stati Uniti nord-orientale. Duecento navi fecero naufragio in questa bufera. Questo blizzard è conosciuta come la Blizzard Grande del 1888.

Siccità

La siccità può essere definita come una condizione di clima insolitamente secco in una certa regione geografica a causa della mancanza di precipitazioni annuali. La siccità è un disastro naturale, che è pericoloso per gli esseri umani perché si traduce in carenza d'acqua, provoca danni alle colture, e un tasso di morte è aumentato del bestiame e animali selvatici. La siccità si traduce anche in carenza di energia elettrica. Spettacolo Report, molte persone in tutto il mondo muoiono durante il periodo di siccità. In aree soggette a siccità alcune misure come la costruzione di serbatoi, pioggia-sistema di raccolta e l'arresto eccessivo sfruttamento dei pascoli potrebbero essere adottate. La siccità provoca un aumento dei prezzi alimentari e la disoccupazione. Gli incidenti di incendi boschivi sarebbe più al momento della siccità. La siccità colpisce l'intera popolazione umana e animale di quella posizione geografica.

Terremoto

Un terremoto si verifica quando le placche tettoniche che formano la crosta superiore della terra collidono o scorrere uno contro l'altro. La zona in cui si verifica un terremoto è nota come zona di faglia. Quando le piastre tettoniche collidono contro l'altro, lo stress viene rilasciato e invia vibrazioni massivo, onde sismiche. La grandezza di un terremoto viene misurata utilizzando la scala Richter.

Carestia

La fame è un pericolo che è indotto da un eccesso di popolazione. Si può definire carestia come la carenza di cibo e acqua potabile. La carestia porta alla morte dell'uomo e degli animali. La causa principale della fame è il fallimento delle colture a causa della mancanza di pioggia o pioggia prematura. Altre cause potrebbero essere le catastrofi naturali come inondazioni, terremoti e così via.

Alluvione

L'alluvione è un disastro naturale, in quanto provoca la morte di esseri umani, animali e bestiame. Le colture vengono distrutte nel diluvio, che avrebbe gradualmente portare a un aumento dei prezzi alimentari a causa della scarsità di cibo. L'alluvione può essere definita come un evento che si verifica quando i fiumi e le dighe di overflow e quindi immergendo il tutto il terreno che si trova vicino a loro. In caso di una situazione delle inondazioni, l'acqua potabile scarseggia perché l'acqua è contaminata. A causa delle condizioni igieniche molte malattie di origine idrica sono diffuse.

Grandinata

Si può dire, una grandinata è una precipitazione che si compone di blocchi di ghiaccio. Grandinata a volte è chiamato pioggia gelida. La dimensione dei grumi di ghiaccio dipende dalla forza del temporale. E 'stato osservato che una grandinata in primavera può trasformare il bianco verde erba. Una grandinata potrebbe distruggere le coltivazioni e danneggiare il bestiame.

Heat Wave

Quando le temperature salgono al di sopra della temperatura normale e se questa condizione persiste per un periodo prolungato, allora è noto come un'onda di calore. Le temperature che vengono considerati come normale nelle regioni più calde del globo potrebbe essere definito come un ondata di calore in un luogo più fresco geografica. Ondate di calore potrebbe portare a gravi perdite di raccolti, la morte degli esseri umani a causa di ipotermia. Animali domestici e selvatici anche morire in una severa ondata di caldo.

Uragano

Gli uragani sono forti venti che si sviluppano a causa della zona di bassa pressione nel mare che porta poi a forti piogge e temporali. Hurricane è anche conosciuto come un ciclone tropicale, la depressione tropicale e tempesta tropicale.

Tormenta di neve

Una precipitazione che avviene ad una temperatura molto bassa è noto come la tempesta invernale. Una tempesta di ghiaccio è una forma di tempesta invernale in cui pioggia, freddo e gelo si sperimenta. Tempesta di ghiaccio è una catastrofe naturale, che potrebbe causare danni e rischi per la salute di uomini e bestiame.

Lahar

Lahar è uno dei più vulcanico e pericolo di valanghe. Un lahar è un flusso piroclastico che è formato dai detriti di un vulcano valanga, o una pioggia. Si muovono lungo il pendio di una valle e sono pericolosi per le persone, le piante e gli animali che popolano valle del genere. La ragione è un lahar ha la forza di portare con sé massi, alberi e così via. Un lahar distrugge non solo le case e altri edifici, ma anche le colture.

Frana

Quando la stabilità di un pendio di montagna è destabilizzato da fattori quali l'erosione, terremoti, eruzioni vulcaniche e piogge intense, il disastro naturale chiamato frana si verifica. Una frana è un disastro naturale che sradica gli enormi massi, alberi e case. Le frane che si verificano a causa di forti piogge e continui sono conosciuti come frane.

Fulmine

Il fulmine è un fenomeno naturale che si verifica quando l'elettricità viene scaricata tra le nuvole cariche di pioggia e la terra o tra due o più nuvole di pioggia. Fulmine diventa un disastro quando colpisce la terra e provoca la distruzione per l'umanità, gli edifici e tutti gli esseri viventi.

Eruzione Limnic

Un'eruzione liminic è uno dei disastri naturali, che si verifica molto raramente. Un'eruzione liminic si verifica quando l'acqua del lago si erge a causa di un'eruzione all'interno del lago. L'anidride carbonica sposta acqua che provoca la perdita di fauna selvatica, gli esseri umani e animali. I laghi che scoppiano sono conosciuti come limnically attivi laghi. Una delle caratteristiche di un limnically attivo lago l'acqua è il biossido di carbonio saturo.

Tempesta di sabbia

Una tempesta di sabbia è anche conosciuta come la tempesta di polvere, che è un forte vento che soffia attraverso le regioni aride e semi-aride. Sandstorm provoca l'erosione del suolo e si verifica a causa della cattiva gestione della terraferma e sovra-pascolo di vegetazione.

Tornado

Uno dei disastri naturali causati da condizioni meteorologiche è un tornado. Un tornado è anche chiamato un tornado. Un tornado è un vento forte e violento che turbinii in senso antiorario direzione nord dell'equatore ea sud senso orario dell'equatore. Un tornado ruota ad una velocità di oltre 450 chilometri all'ora.

Tsunami

Un terremoto sottomarino o una esplosione vulcanica in un oceano crea una serie di onde di marea che sale più in alto 50 metri o più è una catastrofe naturale conosciuta come tsunami. Tsunami è così potente, è in grado di uccidere gli abitanti che risiedono lungo la fascia costiera.

Eruzione vulcanica

Vulcano è una delle catastrofi naturali che causano la distruzione di tutti gli esseri viventi e le piante che lo circondano. Quando un vulcano erutta spray i gas caldi e rocce fuse. Ci sono circa 2500 vulcani attivi in ​​tutto il mondo.

Wildfire

Incendi boschivi è anche conosciuto come l'incendio o un incendio boschivo è un disastro naturale causato a causa di eruzioni vulcaniche, incendi dolosi o negligenza umana. Un incendio potrebbe essere una minaccia per la fauna selvatica e l'abitazione dell'uomo vicino alla foresta. Un incendio potrebbe produrre anche un attacco brace dove le braci galleggianti potrebbero dar fuoco agli edifici vicino alla foresta.

Gli studi in mostra disastro naturale che il novanta per cento di tutti i disastri naturali sono legati tempo. Se l'area colpita da una catastrofe naturale non riceve sufficiente aiuto allora la condizione è peggiore del disastro naturale stesso.

Nessun commento:

Posta un commento