mercoledì 19 settembre 2012

La tecnologia di Virtual Reality


Cosa è reale? Come si fa a definire reale? Se stai parlando di quello che si sente, ciò che si può odorare, gustare e sentire, allora vero e proprio è semplicemente segnali elettrici interpretati dal tuo cervello. ~ Laurence Fishburne (Morpheus, come dal film The Matrix)

Allora, che cosa è tutto questo hype e nel trambusto del calibro di realtà virtuale e aumentata la tecnologia tutto questo? E 'davvero possibile sperimentare una matrice fenomeno simile nel mondo reale? Per continuare con il tema Matrix, è il mondo, così come lo conosciamo, il mondo reale? Beh, questa era una domanda retorica destinata a stuzzicare il nervo tecnologicamente curioso dentro di te! O era? Va bene, basta giocare! E 'tempo di scendere al sodo ora! Così che cosa è questa tecnologia tutto? Facciamo noi avere delle risposte!

Un laico Prendere sulla realtà virtuale

Un ambiente di computer simulato che assomiglia a uno o sostituisce la realtà fisica così bene che lo spettatore è lasciato chiedersi se ciò che vede o si sente è la cosa reale o se è tutto nella sua mente è conosciuta come la realtà virtuale. Il concetto di tecnologia della realtà virtuale, include tutti i computer, quali e IT basata tecnologie in grado di simulare perfettamente e proiettare qualsiasi luogo o situazione o il piano reale o immaginario per gli occhi o qualsiasi altro organo sensoriale. Tuttavia, attualmente, il pezzo importante di esperienze di realtà virtuale rientra nella categoria di Visual realtà virtuale con effetti uditivi provenienti da appendici aggiuntive, come altoparlanti, cuffie, ecc Ricerca e sviluppo prodotto viene effettuata per nuove varietà di tecniche di realtà virtuale e delle tecnologie che sarebbe in grado di estendere stimoli ad altri organi sensoriali come il tatto, gusto, olfatto, ecc Gli esempi più comuni e commerciali della tecnologia della realtà virtuale può essere visto sotto forma di giochi di realtà virtuale (come Nightmare Dactyl, Hero, Legend Quest , Grid Busters, Mage, ecc) e gli occhiali di realtà virtuale, guanti e altri attrezzi utilizzati per la riproduzione di tali giochi. È possibile controllare il film How to Make a Monster di Stan Winston per avere un'idea di come la realtà fisica e realtà virtuale può, a volte, ottenere confusamente inter-intricata!

Come funziona la realtà virtuale

Al fine di comprendere i meccanismi della realtà virtuale, dobbiamo prima capire che cosa la realtà virtuale è lo spazio. Uno spazio di realtà virtuale è stato creato utilizzando l'uscita sensoriale generata da un computer che è abilitato 3D. Tale spazio virtuale permette agli utenti di portare avanti interazioni con l'ambiente virtuale, pur essendo nell'ambiente fisico. Per creare un'esperienza di realtà virtuale, l'effetto di telepresenza deve essere presente. La telepresenza termine si riferisce alla sensazione dell'utente che lui / lei è presente in una posizione diversa dalla sua vera posizione fisica. Questa posizione diversa, diversa da quella reale posizione fisica, è quello che chiamiamo l'ambiente di realtà virtuale. L'essenza della telepresenza completo è molto importante perché senza di telepresenza, l'esperienza di realtà virtuale sarebbe imperfetto e incompleto.

Ci sono due aspetti tecnologici che riassumono il concetto di telepresenza - immersione e interazione. Immersion è il fenomeno per cui l'utente ha la sensazione di essere tutt'uno con l'ambiente virtuale. Lui / lei si sente come se esiste nel mondo virtuale ed è immerso in sensorialmente suoi dintorni virtuali. Immersione consiste degli occhi e le orecchie virtuali dell'utente e utilizza i meccanismi della vista e del suono. L'interazione è il fenomeno per cui l'utente è in grado di interagire con il mondo virtuale così come con altri utenti in esso. Questo aspetto è costituito dai parametri di comunicazione e il modus operandi di interazione può avvenire anche attraverso discorso o testo.

Strumenti di Realtà Virtuale

Gli strumenti e le tecnologie utilizzate per creare ambienti di realtà virtuale include (ma non può essere limitato a) virtual libreria grafica, linguaggi di programmazione che sono comunemente usati per i giochi, applicazioni di scripting e web (come ad esempio Java, C + +, Perl, Python, ecc) , la tecnologia multi threading (per cluster computing migliore e più avanzate interazioni multi-utente), Telepresence ecc può essere indotta utilizzando dispositivi standard informatici di interazione, quali mouse, tastiera, ecc o impiegando dispositivi di interazione multi-modale tra cui i guanti cablati, movimento inseguitori, digitalizzatori, scanner 3D, occhio-trackers, ODT, ecc

La tecnologia della realtà virtuale utilizza tutti questi e molti altri strumenti e tecniche per conferire un ambiente virtuale e l'interazione che molto si avvicina ed è buono come ambiente fisico e interazioni! Oggi, oltre a giochi e film in 3D, possiamo vedere la tecnologia della realtà virtuale che ci circonda in forma di piccoli animali domestici virtuali, virtuali, partner virtuali / coniugi (sì, anche quella Controlla il sito V-girl;! È dotato di fidanzate virtuali) , makeover virtuale, ecc Possiamo solo incrociare le dita su quello virtuale altre meraviglie questo neo-space-age la tecnologia ha in serbo per le generazioni attuali e future!

Nessun commento:

Posta un commento