martedì 11 settembre 2012

Soluzione insatura


Ci sono alcune idee fondamentali di ogni soggetto, che si deve cogliere per poter comprendere le problematiche più complesse. Un concetto simile è quella di una soluzione insaturo. Quando si lavora nei laboratori di chimica, che riguardano essenzialmente le soluzioni di ogni genere. La maggior parte dei prodotti chimici vengono usati in forma di soluzione e quindi è importante che le loro proprietà essere studiato in dettaglio. Lo scopo di questo articolo è quello di acquisire familiarità con ciò che è una soluzione satura.

Per poter comprendere il concetto di una soluzione insatura, è necessario capire cosa si intende per una soluzione e il suo livello di saturazione. Permettetemi quindi di definire questi due concetti fin dall'inizio.

Che cos'è una soluzione?

Una miscela omogenea composta da due o più composti insieme è detta soluzione. 'Omogenea' La parola indica uno stato uniforme fisico o composizione. Ci sono due tipi principale di componenti di una soluzione. Il più grande dei componenti è noto come 'solvente', mentre il resto dei componenti sono noti come 'dei soluti. La ragione per l'intera soluzione di composizione uniforme è il fatto che soluti 'dissolvere' nel solvente.

La soluzione può essere quella di solidi disciolti in un liquido, gas disciolti in gas, liquidi disciolto nei liquidi e anche solidi disciolti in solidi. In chimica, noi per lo più trattare con soluzioni che hanno solidi disciolti nei liquidi. Scopri alcuni esempi miscela omogenea.

La solubilità di un soluto è la sua capacità di sciogliere facilmente in una soluzione. Questo solubilità può cambiare a seconda della natura del solvente e la sua temperatura. La temperatura influenza le vibrazioni molecolari del solvente e influenza delle forze di attrazione intermolecolari che sono responsabili di dissoluzione di soluti in un solvente. La pressione e la polarizzazione tra molecole di soluto e solvente avere un impatto sulla solubilità di qualsiasi soluzione.

È un fatto di osservazione che i solventi polari sciogliere composti ionici meglio, mentre solventi organici dissolvere altri composti organici più facilmente. L'acqua è conosciuto come un solvente universale dovuta alla sua capacità unica di dissoluzione vari tipi di composti.

Qual è il livello di saturazione di una soluzione?

Il livello di saturazione di una soluzione è la quantità massima di soluto che può essere disciolto in una soluzione. Si trova ad essere una funzione della temperatura. Poiché la temperatura di una soluzione varia, la sua capacità di dissoluzione modifiche soluti. Se si disegna un grafico della temperatura nei confronti della solubilità per la maggior parte delle soluzioni, è un inverted 'U' i tipi di un grafico. La solubilità aumenta con l'aumentare della temperatura, raggiunge un massimo e poi scende la temperatura aumenta ulteriormente. Così vediamo che cosa è esattamente una soluzione insatura nella prossima sezione.

Saturi Soluzione: Definizione

Una soluzione insaturo è uno che ha ancora una capacità di dissolvere più soluto. Tale soluzione non ha ancora raggiunto il limite di saturazione. Un esempio è insaturo soluzione di NaCl in acqua. Quando si aggiunge un cucchiaino da tè di sale in un bicchiere d'acqua, si scioglie facilmente. Questo perché, è una soluzione insaturo. Potrai trovare molti esempi di questo tipo di soluzione insaturi negli esperimenti di laboratorio di chimica. A fronte di questa, una soluzione satura è uno che non può più sciogliere più soluto.

In parole semplici, si tratta di una soluzione, con un solvente che ha 'spazio' per dissoluzione più soluto in esso. D'altra parte, una soluzione satura è quello in cui il solvente ha più 'vacante' per accogliere più soluto, mediante dissoluzione. Spero che questo breve write up vi ha dato una buona idea su ciò che è una soluzione insaturo e quali sono i fattori che influenzano il livello di saturazione.

Nessun commento:

Posta un commento