domenica 14 ottobre 2012

4 ° Grado progetti scientifici


4 ° progetti scientifici di qualità, e per questo, tutti i progetti scientifici affiorano dalle menti di curiosi, coloro che hanno l'abilità di osservare le cose intorno a loro. Queste persone vengono caricati con tonnellate di 'Perché e come il' strisciando nei loro cervelli, e progetti scientifici sono solo un modo per svelare le risposte. Scienza progetti fieristici sono efficaci e significativi quando la loro idea a favorire gli interessi del bambino e la comprensione.

Progetti scientifici per Livellatrici 4th

Project # 1 - Bottiglia l'uovo!

Prendete un uovo crudo e mettetelo in una tazza di aceto. Lasciare per un giorno intero. Il giorno dopo, sentire l'uovo e troverete ad essere morbido. Quindi, in questo modo è possibile inserire l'uovo nella bottiglia cui bocca è inferiore alla dimensione dell'uovo. Ora, come è potuto succedere? Uovo è costituito da carbonato di calcio e aceto è acido acetico. Quando l'uovo è immerso in aceto, acido acetico e carbonato di calcio reagiscono per formare biossido di carbonio. Questo gas viene rilasciato dalla uovo in forma di bolle. Così, quando uovo perde tutta l'anidride carbonica, diventa morbido così, entra anche una bottiglia stretto senza rompersi. Ora, se si mantiene l'uovo in un luogo asciutto per un altro giorno, manterrà la sua durezza. Questo avviene quando il calcio che viene lasciato nell'uovo ottiene l'anidride carbonica dall'aria posteriore.

Project # 2 - Qual è la Egg bene e il male?

Con chiaramente guardando un uovo, è difficile determinare se è fresco o vecchio o è andata male, a meno che la persona è Superman! Così qui è un esperimento che vi aiuterà con la stessa. Tutto ciò che serve è un bicchiere d'acqua e un uovo. Mettete l'uovo in acqua e se affoga, e adagiata nel bicchiere, quindi prendere in considerazione fresco. Ma se si vede che l'estremità più piccola dell'uovo si trova sul fondo e l'uovo è in piedi, allora ciò significa che roba ha iniziato a perdere la sua freschezza. E se l'uovo è completamente flottante in acqua, quindi è il momento di smaltire. Allora cosa succede qui? Un uovo presenta una tasca aria al suo interno, che è il più piccolo quando l'uovo è fresco. Ma con il tempo, l'uovo perde la sua umidità e l'anidride carbonica. Questo a sua volta, provoca la sacca d'aria ad aumentare di dimensioni. Quindi, come abbiamo visto nell'esperimento, minore è la tasca, la più pesante l'uovo rimane, che aiuta rimanere immersa nell'acqua, e viceversa.

Project # 3 - cartone e acqua

Questo progetto scienza fa uso di un cartone rigido e un bicchiere. Riempire il bicchiere con l'acqua fino all'orlo. Posizionare il cartone sul vetro. Ora girare il bicchiere a testa in giù senza spostare il cartone. Tenere premuto il vetro e togliere la mano dal cartone. Quello che accadrà è, il cartone non cadrà né la perdita d'acqua. Questo accade a causa della pressione dell'aria creata all'interno del vetro.

Project # 4 - Creazione di un elettromagnete

Prendete un pezzo di nucleo di ferro e bobina con filo di rame isolato. Assicurarsi che il filo è avvolto molto vicini l'uno all'altro. Ora, collegare un'estremità del filo al terminale positivo di una batteria e l'altra estremità al terminale negativo. Inserire un ago o una spilla di sicurezza vicino al ferro e osservarle sempre attratti verso di essa. Questo fenomeno è noto come elettromagnetismo, e questo è creato dalla corrente che scorre. Quanto più il filo è avvolto attorno al nucleo di ferro, più forte sarà il magnetismo prodotto. Quando la corrente è coinvolto in questo progetto, un certo calore può essere generato e quindi si raccomanda che il progetto si svolge sotto la supervisione dei genitori.

Progetti # 5 - Creare una bussola magnetica

Si richiederebbe un ago, una barra magnetica, un pezzo di sughero e una ciotola d'acqua. Rub una estremità dell'ago contro il magnete, sempre nella stessa direzione (per circa 15 volte o più). Ora guidare l'ago attraverso il tappo e inserire il tappo di sughero nell'acqua. Lasciate che l'acqua sia ancora e osservare l'ago rivolto verso se stesso verso il polo nord. La sfregamento dell'ago contro il magnete rende magneticamente carica e, quindi, si allinea verso il polo nord.

I bambini possono provare questi progetti a casa oa scuola con l'aiuto dei loro genitori e insegnanti. Il tuo dovere di genitore non è solo quello di incoraggiare i vostri figli a prendere tali progetti, ma anche per aiutarli a imparare che cosa provoca tale fenomeno abbia luogo. Libri e anziani sono la migliore fonte di tali informazioni. Quindi, aiutare i ragazzi con le idee di cui sopra e molti altri progetti scientifici. Aiuta ad apprendere di più e crescere intellettualmente.

Nessun commento:

Posta un commento