mercoledì 31 ottobre 2012

Rimedi naturali Gotta


La gotta è una malattia metabolica, causata dal difetto del metabolismo dell'acido urico. Essa è caratterizzata da deposizione di cristalli di acido urico nelle articolazioni e tendini del corpo. La presenza di eccesso di acido urico nel sangue, iperuricemia cioè è la condizione di base, che è responsabile per provocare la formazione e la deposizione di cristalli di acido urico nelle articolazioni. La malattia di solito, provoca gonfiore o infiammazione, rigidità e dolore l'alluce e altre articolazioni del corpo.

La gotta si trova di solito per essere associate a determinate patologie come disturbi diabete, ipertensione, obesità e renale. L'eccessivo consumo di alcool, carne e frutti di mare, che sono ricchi di purine, come pure l'assunzione di alcuni farmaci come diuretici, insulina, aspirina e alcuni antibiotici possono scatenare attacchi di gotta. Continua a leggere per saperne di più su rimedi naturali gotta.

Trattamento della gotta

Il trattamento convenzionale per la gotta ha lo scopo di alleviare e gestire i sintomi e ridurre il livello di acido urico nel sangue. In generale, i corticosteroidi o non steroidei anti-infiammatori non steroidei sono consigliati per alleviare dolore e infiammazione. Per evitare che le ricorrenze future di attacchi di gotta, i medici suggeriscono farmaci come l'allopurinolo e probenecid, che può impedire l'accumulo di acido urico nel sangue. Di tanto in tanto, febuxostat è anche prescritto, che è un inibitore della xantina ossidasi in grado di ridurre gli attacchi di gotta. Scopri ulteriori informazioni sul allopurinolo per il trattamento della gotta.

Rimedi naturali Gotta

Un certo numero di rimedi naturali per la gotta si sono dimostrati molto efficaci nel trattamento dei sintomi della gotta, e prevenire le recidive. Alcuni di questi rimedi naturali gotta sono:

* L'applicazione di ghiaccio o impacchi freddi sul comune interessato è uno dei più semplici rimedi naturali per la gotta. L'applicazione di ghiaccio o impacchi freddi può aiutare ad alleviare il gonfiore e l'infiammazione delle articolazioni.

* Succo di ciliegia o di ciliegie fresche è un altro rimedio naturale per la gotta. Le ciliegie si trovano a contenere un enzima in grado di neutralizzare l'acido urico. Sono noti anche come una ricca fonte di antociani, che hanno antiossidanti e proprietà anti-infiammatorie.

* Oltre al succo di ciliegia, si può anche consumare succo di verdura, come carote, barbabietole e succo di cetriolo per ottenere sollievo da attacchi di gotta.

* Includere più frutta nella vostra dieta quotidiana. Frutta come mele, banane, calce, uva, mirtilli sono conosciuti come alcuni rimedi naturali gotta. Le mele contengono acido malico in grado di neutralizzare l'acido urico, mentre le uve in grado di ridurre l'acidità di acido urico, oltre a facilitare la sua eliminazione dal corpo. Allo stesso modo, mirtilli e mirtilli contengono le antocianine anti-infiammatorie e antiossidanti composti in grado di fornire sollievo in attacchi di gotta.

* La vitamina C è stato osservato per aiutare alcune persone a controllare il livello di acido urico nel sangue. Questa vitamina si trova abbondantemente nelle fragole, broccoli, cavolfiori, cavolini di Bruxelles, pomodori, spinaci, uva e agrumi come limone, lime e arancio.

* La quercetina è un composto naturale, che è stato trovato per essere associate con l'inibizione della produzione di acido urico. Si tratta di un flavonoide che si trova negli agrumi, broccoli, pomodori, frutti di bosco, cipolle, aglio, tè, peperoni e mele.

* Aceto di sidro di Apple può sciogliere i cristalli di acido urico per facilitare la loro espulsione dal corpo e, di conseguenza, può essere utilizzato come rimedio naturale per il trattamento della gotta. Può essere applicato localmente sul comune interessato, o può essere ingerito internamente lungo con il miele per ottenere sollievo dal dolore gotta e infiammazione. Tuttavia, è altamente acido, per cui solo una piccola quantità dovrebbe essere presa internamente, dopo diluizione con acqua.

* Alcuni altri rimedi naturali sono importanti gotta semi di sedano, aglio, zenzero, pepe di cayenna, cohos nero, zafferano, menta verde e achillea.

Per saperne di più su:

* Cherry Juice per la gotta

* Dieta per la gotta

* Purine dieta priva di

Gotta rimedi naturali non solo può aiutare a gestire i sintomi della malattia, ma può ridurre la produzione di acido urico, e sciogliere i cristalli di acido urico, già accumulati nel corpo. Tuttavia, al tempo stesso, è importante evitare o ridurre il consumo di prodotti determinati come alcool, carne e pesce per la gestione efficace di gotta. Altrettanto importante è mantenere un peso corporeo ideale con l'aiuto di una dieta equilibrata e regolare attività fisica. Infine, ricordate che l'uso eccessivo di alcune erbe e prodotti in grado di produrre alcuni effetti collaterali. Quindi, essere sicuri di parlare con il vostro medico o fornitore di cure mediche, per quanto riguarda l'uso di rimedi naturali gotta per gestire la condizione in modo efficace.

Nessun commento:

Posta un commento