mercoledì 10 ottobre 2012

Dimensioni schermo mobile


L'ultima tendenza in mobile schermo di dimensioni 2010 sta causando produttori di telefoni cellulari per rendere lo schermo più grande e più grande di oggi. Qualche anno fa questa tendenza stava lavorando nella direzione opposta, e le dimensioni dello schermo stavano ancora più piccolo. Lo schermo più grande che vedrete in un telefono cellulare oggi è lo schermo 5 pollici sfoggiato da Dell Streak, che è semplicemente humongous per un telefono cellulare. In realtà, molti, anche le persone sostengono che la Streak Dell non è un telefono cellulare a tutti, ma è un tablet PC di piccole dimensioni.

Gli smartphone che vengono utilizzati da persone oggi sono mini-computer e propri, e sono utilizzate per una moltitudine di scopi. Alcuni di questi usi che richiedono obbligatoriamente un grande schermo sono la visione di film, navigare sul web e giochi mobili. L'iPhone di Apple ha iniziato la tendenza touchscreen di grandi dimensioni con il suo schermo da 3,5 pollici di dimensioni, ma oggi è giusto dire queste dimensioni sembra più piccolo in confronto con alcuni dei suoi rivali.

HTC telefoni, telefoni cellulari Samsung e Motorola sono tutti uscendo con modelli che hanno una dimensione dello schermo di 4.0 pollici e anche 4,3 pollici, e gli esperti sostengono che questa è la dimensione giusta per uno smartphone touchscreen. Uno schermo più grande di ciò renderebbe impossibile utilizzare il telefono per il suo standard scopo, telefonia e vocazione. I telefoni di fascia più bassa sono dotati di un formato standard in quanto non sono touchscreen per natura, e la loro dimensione non diventerà mai così grande. RIM ha attaccato alla sua tradizione di dimensioni ragionevoli dimensioni dello schermo sui suoi telefoni mobili cellulari BlackBerry, ma anche loro potrebbero presto cominciare ad andare più grande. È necessario ricordare che la misura di una dimensione schermi è la lunghezza diagonale dello schermo, quindi uno schermo di 5 pollici sarebbe molto più grande di uno schermo 4 pollici.

Misure comuni schermo mobile

Uno studio recente ha dimostrato che i consumatori stanno cominciando a cura minore, circa le dimensioni dello schermo ora, perché è l'hardware del dispositivo e il software che lo gestisce che conta di più. Personalmente, ritengo che le dimensioni dello schermo sarà sempre un fattore importante in un processo decisionale acquirenti. E forse le persone stanno cominciando a interessarmi di meno perché lo stanno prendendo per scontato che tutti i telefoni hanno grandi schermi giganti. Prendi tutti i modelli di fascia alta di HTC e Samsung, e troverete una dimensione minima di 3,7 pollici ora, e le 4 pollici e superiori schermi sono i veri leader di mercato quando si tratta di vendite.

Quando un telefono touch screen è rivolta alla posizione orizzontale, la dimensione dello schermo diventa ancora più importante. Ciò è essenziale se qualcuno è la visualizzazione di filmati sul telefono, o è navigare sul web dal momento che rende più visibili i dati senza la necessità di rendering delle pagine troppo. Gli acquirenti per i quali tali attività sono importanti, naturalmente, guardare i telefoni con schermi più grandi. Alcuni dei telefoni schermo più grande a disposizione oggi sono HTC HD7 (4,3 pollici), HTC Desire HD (4,3 pollici), HTC Evo 4G (4,3 pollici), Motorola Droid X (4,3 pollici) e Samsung Galaxy S (4,0 pollici). Leggermente più piccoli sono i telefoni Apple iPhone 4 (3,5 pollici), HTC Droid Incredible (3,8 pollici), Motorola Droid 2 (3,7 pollici) e il Samsung Wave II (3,8 pollici).

Dimensioni schermo mobile e risoluzione

Ora molte persone confondersi tra la risoluzione dello schermo e le dimensioni dello schermo pure. Una risoluzione maggiore significa inavvertitamente una migliore qualità dell'immagine, poiché questo significa il numero di pixel che possono essere visualizzati in un pollice. Due telefoni con la stessa risoluzione, ma diverse dimensioni dello schermo è possibile visualizzare quelli con una notevole grafica diverse, poiché la risoluzione è allungato per lo schermo più grande. Così il telefono con il piccolo schermo mostrerà una qualità d'immagine migliore. Questo è il motivo da 3,5 pollici di schermo di iPhone 4 mostra le immagini più nitide, poiché la sua risoluzione è leader di mercato 640x960. Acer prevede di rilasciare presto un telefono che batterà questa risoluzione, e anche il nuovo sistema operativo Android 2.3 (Gingerbread) potrà uscire i telefoni con una risoluzione di 760x1280 prossimo anno. Trovare il giusto equilibrio tra la risoluzione e le dimensioni dello schermo mobili Android è di vitale importanza però. Altre risoluzioni comuni sono i seguenti.

* QVGA (Quarter Video Graphics Array) - 320x240 pixel

* VGA (Video Graphics Array) - 640x480 pixel

* SVGA (Super Video Graphics Array) - 800x600 pixel

Dimensioni dello schermo mobili è un settore dell'industria smartphone che sarà sempre vedere le tendenze fluttuanti. Per ora la gente preferisce schermi più grandi, e le risoluzioni sono sempre meglio. In futuro le preferenze di persone che possono inclinare verso schermi più piccoli. Eppure, qualcosa di più grande di 5.0 pollici non tecnicamente qualificato come uno schermo mobile in quanto diventa molto difficile tenere contro la faccia e parlare su una chiamata. Dopo tutto, questo è l'unico fattore che rimane da definire quale dispositivo si qualifica come un telefono cellulare ora.

Nessun commento:

Posta un commento