domenica 7 ottobre 2012

Alogeni: Proprietà di alogeni


Alogeni sono un gruppo di elementi non metallici che vengono inseriti in Gruppo 17 della Tavola Periodica. Ci sono 5 elementi che sono considerate una parte di questo gruppo, e che sono ampiamente noti come alogeni. Questi elementi sono fluoro (F), cloro (Cl), bromo (Br), Iodio (I), e astato (At). Essere membri del gruppo stesso elementare, essi mostrano un sacco di analoghe proprietà alogeni, ma ci sono alcune differenze pure. Gli alogeni termine implica liberamente 'del sale', e composti contenenti alogeni sono comunemente denominati sali.

Se si stanno prendendo in considerazione le varie forme in cui questi elementi sono presenti, si trova un alto grado di variazione. Cloro e fluoro sono principalmente gas, iodio si trova in forme solide, e bromo è uno dei due elementi che sono presenti nello stato liquido a temperatura ambiente. (L'altro è mercurio.). Astato è presente anche allo stato solido, ma dato che è altamente radioattivo è stato estremamente difficile da osservare le sue proprietà. Esistono 7 elettroni presenti nel guscio esterno di alogeni, e di conseguenza hanno un numero di ossidazione -1, che li rende elementi molto volatili. Leggere quanto segue per saperne di più.

* Iodio: The Element

* Bromo: The Element

* I fatti sul cloro

* Mercury: The Element

Proprietà Chimiche di alogeni

Qui ci sono alcune proprietà chimiche po 'di alogeni che possono essere facilmente osservati nel gruppo elementare.

Alta Electron Affinity

Fuori di tutte le proprietà alogeni, questo è forse il più facile da osservare. Alogeni sono noti per avere livelli molto elevati di affinità elettronica. Come risultato, la loro capacità di ottenere elettroni è molto elevato. Questo fatto rende alogeni un gruppo molto reattivo degli elementi, e molti credono che gli alogeni sono la famiglia più reattiva di elementi presenti in natura.

Bassa energia di dissociazione

Insieme con elettroni ad alta affinità, un'altra proprietà alogeno che è visto è che hanno basse energie di dissociazione. Ciò implica che essi possono facilmente rompere, o si dissociano, in atomi e poi si combinano con altre sostanze. Entrambe queste proprietà alogeni, rendono questa famiglia elementare altamente reattivo e volatile, in particolare con i metalli alcalini e alcalino-terrosi. Il fluoro è considerato uno degli elementi più reattivi, e possono anche essere tossici e altamente corrosivi.

Alogenuri di idrogeno

Quando alogeni reagire con idrogeno, formano composti binari noti come alogenuri di idrogeno. Questi alogenuri di idrogeno sono acidi molto forti e questa è una delle proprietà alogeni che li rende un unico marchio di famiglia elementare. Quando questi alogenuri di idrogeno vengono convertiti in uno stato acquoso, sono noti come acidi alogenidrici.

Biatomico

Nella loro forma più pura, alogeni sono sempre risultate biatomica in natura. Che cosa questo significa è che le loro molecole esistono due atomi ciascuno. La forma più forte di legami chimici che possono esistere tra due sostanze è un legame ionico. E la cosa più intrigante di tutte le proprietà alogeni è che quando alogeni combinare o reagire con i metalli, si formano legami ionici. Come conseguenza di queste reazioni alogeni anioni diventano, o ioni di carica negativa. A causa della loro natura altamente reattivo e la presenza di diverse proprietà volatili alogeni, alogeni non si trovano mai in forma pura in natura. Essi devono essere estratti dal loro fonti, utilizzando metodi e le tecniche.

Proprietà fisiche di alogeni

Come accennato in precedenza, lo stato fisico di esistenza di alogeni viene variata. Si trovano in tutti e tre gli stati di esistenza. Qui ci sono alcune altre proprietà fisiche di alogeni che li rendono una famiglia unica di elementi.

Aspetto

Aspetto fluoro saggio esiste come un gas giallo pallido che è velenoso in natura, mentre il cloro è altrettanto velenosa, ma esiste come un gas di colore verde pallido. Lo iodio si trova comunemente come un pezzo nero lucido del solido, e in seguito al riscaldamento si forma una viola vapore. Infine, bromo liquido marrone è estremamente volatile in natura ed è anche considerato tossico.

Diatomicity

A temperatura ambiente, sono alogeni diatomico in natura, come è già stato accennato in precedenza. Inoltre, come si scende lungo la tavola periodica vi accorgerete che il punto di fusione, il punto di ebollizione, i raggi atomici e raggi ionici tutte aumento ogni elemento successivo.

Ecco alcune delle proprietà più alogeni che si possono trovare utile e istruttivo.

Element / Proprietà

F

Cl

Br

Io

Numero atomico

9

17

35

53

Massa atomica relativa

19,99

35,45

79,90

126,90

Punto di ebollizione / K

85,01

239,18

331,93

457,50

Densità / kg m-3

1,696

3,214

7,50

4930

Queste erano alcune proprietà comuni alogeni, sia chimico-fisiche in natura. Gli usi di alogeni sono molteplici per scopi industriali. Di tutte le famiglie di elementi presenti nella tabella, alogeni sono forse uno dei più importanti. Grazie alle proprietà alogeni mostrate da loro, qui ci sono alcune finalità alogeni sono generalmente utilizzati per - ossidanti, incisione su vetro, clorazione acqua potabile, produzione di insetticidi, sbianca polpa di legno per la produzione di carta e anche come ossidante in partite e fuochi d'artificio.

Nessun commento:

Posta un commento