mercoledì 24 ottobre 2012

Castro dice Obama didn t Go Far Enough di sollevamento in sanzioni


Il presidente Barack Obama e la sua amministrazione ha recentemente ammorbidito le sanzioni contro di lunga data nemico comunista di Cuba, ma l'invecchiamento leader cubano Fidel Castro ha detto che gli Stati Uniti non è andato abbastanza lontano e, in particolare ha criticato Obama per aver lasciato in atto un decennale embargo di merci cubane. Lunedi ', la Casa Bianca ha annunciato che gli americani sarà permesso di effettuare trasferimenti di denaro illimitato a Cuba e anche il permesso di visitare parenti là, un po' ammorbidendo il divieto assoluto di viaggio che è stato a lungo in atto, così come le restrizioni dell'amministrazione Bush, che consentito solo cubani-americani a visitare la loro patria una volta ogni tre anni e ha inoltre chiesto un limite di 300 dollari in trasferimenti verso il piccolo paese dell'isola.

Castro, ex presidente di Cuba, ha rilevato in una colonna in linea ieri sera che diverse "odioso" restrizioni erano state abolite, ma "del blocco, che è la più crudele delle misure, non una parola è stata pronunciata. Le condizioni sono in atto per Obama di utilizzare il suo talento in una politica costruttiva che finisce qualcosa che non è riuscita per quasi mezzo secolo ". Ci sono state reazioni contrastanti alla notizia recente a Cuba, con una donna cubana sottolineando: "Io non sto sperando molto di più da Obama. I don t so che lui può fare molto di più in quanto a lui, la cosa importante è quello che gli americani nel suo paese fare ".

Altri, invece, siamo stati felici per l'allentamento delle restrizioni, ed erano anche felice di poter visitare con i parenti più spesso, ma notare che a Cuba i problemi devono essere risolti dall'interno. Detto Jose Ramos, un cubano in cerca di lavoro nel Vecchio quartiere turistico L'Avana, "Obama può fare quello che vuole, ma il problema è qui. Gente don t vuole lavorare a $ 4 una settimana, anche se ottenere più soldi dai membri della famiglia laggiù. "

Nessun commento:

Posta un commento