mercoledì 10 ottobre 2012

Solfato di rame Cristalli


Cristalli di solfato di rame sono molto popolari e trovare ampio uso di una sostanza chimica in laboratori di lavoro e sperimentazione. La caratteristica distintiva del cristallo è il modello ripetitivo interna che dà loro una forma unica. Cristalli di solfato di rame, proprio come i cristalli di zucchero o di cristalli di allume, hanno una struttura interna specifica a causa di diversi allineamenti degli atomi e delle molecole. Pietre preziose come diamanti, smeraldi e rubini sono anche forme di cristalli. Per saperne di più sui tipi di cristalli.

Per saperne di più sui cristalli di solfato di rame, abbiamo bisogno di sapere prima che cosa è solfato di rame? Solfato di rame è un composto chimico che viene preparato facendo reagire vari composti di rame con acido solforico (H2SO4). La formula chimica di solfato di rame è CuSO4 e esiste in varie forme di idratazione. Ad esempio, è la forma CuSO4.5H2O pentaidrato di sale solfato di rame ed è più comunemente usato nei laboratori. La forma anidra del sale di rame solfato, che è il sale CuSO4, senza acqua di cristallizzazione, di colore bianco; che il CuSO4.5H2O sale, con 5 molecole d'acqua ad esso collegati, è di colore blu brillante. Questo è il test di base tra le forme anidre che idrata di sale di solfato di rame. La forma anidra di CuSO4 viene utilizzato per preparare cristalli di solfato di rame per dissoluzione in acqua.

Cristalli di solfato di rame Usa

Cristalli di solfato di rame sono utilizzati nel distruggere le alghe in acqua e sono utilizzati anche come un ingrediente importante di spray poltiglia bordolese (come fungicida) per mettere un controllo sulle malattie delle piante. Oltre che i cristalli di solfato di rame sono usati nella placcatura di rame, esami del sangue anemia e anche agire come un ottimo essiccante.

Fare cristalli di solfato di rame

Cristalli di solfato di rame sono tra i più facili cristalli che possono essere coltivate nel comfort della vostra casa. In realtà, crescita di cristalli di solfato di rame è uno dei progetti scientifici più interessanti leale tra scuola media e studenti delle scuole superiori. Crescita di cristalli di solfato di rame è più facile a casa, se si seguono alcuni semplici suggerimenti. I cristalli che sono fatti a casa o laboratori scolastici sono passati da soluzioni in acqua.

Come far crescere i cristalli? E 'abbastanza facile! Ebbene, per cristalli crescenti, bisogna sciogliere la sostanza chimica in acqua, poi evaporare o raffreddare la soluzione che aiuta nella cristallizzazione della sostanza. In generale, mettendo i cristalli di semi o appendere una stringa nella soluzione prevede in crescita di superficie per i cristalli di forma. È necessario tenere la soluzione di solfato di rame per la crescita indisturbata dei cristalli. Ecco come far crescere cristalli di solfato di rame sul proprio.

Preparare una soluzione satura di cristalli di solfato di rame

Mescolare solfato di rame in una soluzione di acqua calda e mantenere aggiungendo solfato di rame fino a non più di esso può essere sciolto. Proprio versando la soluzione in un vaso e in attesa di pochi giorni, può dare cristalli di solfato di rame, tuttavia, essi non possono essere opportunamente sagomata. Per crescere cristalli perfetti, è possibile innanzitutto crescere cristalli di semi.

Crescere un cristallo Seed

Per crescere cristalli di solfato adeguate, in primo luogo si può crescere un piccolo cristallo seme che contribuirà a formare i più grandi di un cristallo di solfato di rame, in forma corretta. Prendete un piatto piano o un piattino e versare la soluzione di solfato di rame poco saturi in esso. Lasciate che il cristallo seme sedere in una posizione indisturbata per almeno un giorno e poi lentamente togliere il contenitore, una volta che si è asciugato. Legare questo cristallo seme ad una lunghezza di cordino di nylon.

Crescita di cristalli di solfato di rame con l'aiuto dei cristalli di semi

Sospendere il cristallo di inseminazione in un vaso pulito che è già riempito con una soluzione di solfato di rame effettuata all'inizio di questo compito. Posizionare con cura il seme di cristallo al centro e assicurarsi che non tocca i lati del vaso. Inoltre, non lasciare alcuna fuoriuscita di solfato di rame disciolto cristalli dentro il barattolo.

Cercate di tenere il vaso in un luogo dove può essere lasciato intatto per pochi giorni. Mettere un tovagliolo di carta o filtro del caffè sul contenitore è permesso. L'idea messa carte porosi o filtri è permettere un'adeguata ventilazione dell'aria per la soluzione di evaporare lasciando i cristalli di solfato di rame. Controllo regolare dei cristalli è importante monitorare la loro crescita.

Spesso è possibile dare un'occhiata e vedere se i cristalli sono in crescita. Se trovate che alcuni cristalli sono in crescita anche lateralmente, quindi con attenzione togliere il seme di cristallo e versare la soluzione in un altro barattolo pulito e ancora una volta mettere da parte. Dopo pochi giorni, si sarà in grado di vedere di colore blu cristalli di solfato di rame nel vostro vaso. È possibile mantenere ad asciugare e dopo qualche tempo, il vostro cristallo sarà pronto per l'uso. Pur facendo cristalli di solfato di rame in casa, bisogna essere vigilanti a non disturbare la soluzione a causa di qualsiasi fattore esterno finché i cristalli si sono formati completamente. Se si prendono cura e seguire attentamente questi passaggi, quindi sicuramente, si può fare anche a forma di cristalli di solfato di rame a casa.

Nessun commento:

Posta un commento