venerdì 26 ottobre 2012

I batteri aerobici


Menzione batteri e quasi tutti noi li scambia per i microbi che causano la malattia. Tuttavia, vi è più il lato di questi organismi nocivi piccoli. Infatti, i batteri svolgono un ruolo fondamentale nel funzionamento globale dell'ecosistema. Che ci crediate o no, una biomassa importante della terra è un contributo di minuto cellule batteriche. Di conseguenza, la variabilità dei batteri in termini di forma, dimensione, abitazione, alimentazione abitudine e sopravvivere requisiti è estremamente vasto.

I batteri sono onnipresenti, il che significa che si trovano in qualsiasi tipo di condizioni ambientali. Alcune delle specie sono isolati dalle zone meno ospitali come sorgenti di acqua calda, al di sotto della crosta terrestre e scorie radioattive. Quindi, potete immaginare l'adattabilità dei batteri, rispetto ad altre entità viventi. In base a se l'ossigeno è necessario per la sopravvivenza o meno, sono classificati come batteri aerobi e batteri anaerobi. Qui, ci sarà uno sguardo sulla definizione di batteri aerobi ed esempi.

Che cosa è batteri aerobici?

Con batteri aerobi obbligati, si intendono quei ceppi batterici che richiedono ossigeno per la loro sopravvivenza, crescita e riproduzione. In breve, hanno bisogno di ossigeno per la respirazione cellulare. Contrariamente a questo, ci sono i batteri anaerobi, che vivono in un non-ossigenato ambiente in tutta la loro vita. Intermediario a questi due gruppi sono i batteri facoltativi (ad esempio, E. coli, Staphylococcus) e batteri microaerofili (es. Campylobacter, Helicobacter pylori). Il primo tipo comporta sia aerobico che anaerobico, secondo le condizioni prevalenti. In caso di tipo microaerofili, richiedono ossigeno, ma in una concentrazione molto bassa.

Esempi di batteri aerobi

In esperimenti di microbiologia e biologia, obbligati batteri aerobici può essere facilmente isolato dalla massa coltura di ceppi batterici in un mezzo liquido. Poiché sono ossigeno bisogno organismi, tendono a raccogliere nella superficie superiore del mezzo liquido, in modo da assorbire ossigeno massimo a loro disposizione. Studiare le caratteristiche e l'importanza dei batteri è un argomento vasto in batteriologia. Di seguito indicate sono alcuni degli esempi di batteri aerobici e le loro particolari caratteristiche:

Bacillo

Il genere Bacillus comprende i tipi sia obbligati e facoltativi di specie batteriche. Essi includono soggiorno gratuito o ceppi patogeni. Ad esempio, B. subtilis è una vita libera batterio del suolo, mentre infezione da antrace B. causa la malattia antrace. Ubiquitous in abitudine e con genoma di grandi dimensioni, varie specie di Bacillus adibiti ad uso commerciale per la produzione di enzimi e ricerche genetiche.

Mycobacterium tuberculosis

Come suggerisce il nome, è una specie di batteri patogeni che causano la tubercolosi. Si tratta di un'asta sagomata, obbligati batteri aerobici, caratterizzato dalla presenza di uno strato ceroso sulla parete. Essendo uno ossigeno bisogno specie, M. tuberculosis infesta i polmoni di mammiferi, in cui l'ossigeno è presente in quantità molto elevate. Si divide a un ritmo molto lento, dopo circa 15 ore di infezione.

Nocardia

Rod forma e tipo di gram positivi, del genere Nocardia comprende più di 80 specie. Di questi, alcuni sono in grado di provocare condizioni di salute, mentre altri non sono patogeni. La malattia causata da infezione di Nocardia si chiama nocardiosi, che colpisce solo i polmoni o il corpo intero. Di solito, Nocardia prospera nella cavità orale, soprattutto nelle gengive e delle tasche parodontali.

Lactobacillus

Lactobacillus non è batteri aerobici vero, ma è inclusa nel tipo facoltativo. Potreste aver già sentito parlare l'applicazione di questo batterio in cagliatura e fermentazione di prodotti alimentari. Esso si trova normalmente nella cavità orale e nell'intestino senza causare alcun sintomo. Piuttosto, alcune specie Lactobacillus sono benefiche per la salute e classificato come flora probiotica.

In aggiunta ai ceppi sopra discussi, batteri aerobi elenco comprende Pseudomonas, Staphylococcus (facoltativo) e specie Enterobacteriacae (facoltativo). I ruoli principali di batteri aerobici sono il riciclaggio di sostanze nutritive, scomponendo i prodotti di scarto e l'assistenza in assorbimento dei nutrienti vegetali. In quanto svolgono un ruolo cruciale nel funzionamento efficiente dei sistemi settici, aerobica generatore di batteri è configurato per l'introduzione nei serbatoi. I batteri dal generatore aiuta a digerire gas nocivi, odori sgradevoli e problemi altri rifiuti digestione.

Nessun commento:

Posta un commento