sabato 13 ottobre 2012

Installare Windows XP da USB


Con i nuovi netbook sul mercato, è necessario aver notato che alcuni di loro sono senza unità ottica. Se si acquista un notebook e devi installare Windows XP, o qualsiasi altro sistema operativo, va da sé che un CD di installazione non funziona! Si dovrà installare Windows XP da unità flash USB. In un altro scenario, se l'unità ottica del computer desktop o laptop break down e avete bisogno di riparare o installare Windows XP, cosa fai? Installare Windows XP da USB naturalmente. In questo articolo offre una semplice guida su come fare per installare Windows XP da un piccolo salto di unità USB.

Anche se il vostro ottico è fine e dandy, non fa male ad avere una flash drive USB avviabile pronti per ogni emergenza. Le unità flash USB non costano molto e servono a molti scopi tra cui essere un disco di avvio per l'installazione. Vediamo come installare Windows XP da USB.

Come installare Windows XP da USB

Una volta che il disco di avvio di Windows XP è stato creato, non avrete bisogno di un drive ottico per l'installazione ma avrete bisogno di uno per la copia ed estrarre l'immagine ISO da un disco di installazione di Windows XP. Oltre a questo, avrete bisogno di un USB flash drive (ovviamente!) con almeno 1 GB di spazio di memoria (2 GB consigliato). Ecco una procedura passo-passo per installare Windows XP da unità flash.

Download e installazione WinToFlash

È possibile che aspettava me per fornire istruzioni su come creare un drive flash USB avviabile tramite comandi digitati nel prompt dei comandi. E 'vero che si può fare attraverso il prompt dei comandi, ma la creazione di software WinToFlash specializzata nella conversione di Windows XP, Windows Vista e Windows 7 DVD di installazione in unità flash USB avviabili, ha eliminato questa necessità. Tutto quello che dovete fare è scaricare WinToFlash e installarlo sul vostro PC. Tuttavia, questo non funziona se si desidera installare Ubuntu da USB o qualsiasi altra distribuzione Linux. Per questo, si dovrà utilizzare un programma diverso.

Preparare Windows XP drive USB avviabile

Inserire il disco di installazione di Windows XP nell'unità ottica. Inserire l'unità flash USB in una porta USB e formattarlo. Aprire il programma WinToFlash e individuare il percorso di installazione di Windows XP e la posizione flash drive USB per esso. Eseguire il programma e lasciar fare il suo lavoro. Sarà necessario copiare l'immagine ISO del disco di installazione al flash drive e convertirlo in un disco di avvio. Una volta completato il trasferimento, chiudere il programma e rimuovere il drive USB avviabile.

Avvio di Windows XP da USB & Installazione E

Inserire l'unità flash nella porta USB del laptop o netbook su cui si desidera installare Windows XP. Riavviare il computer e andare nel setup del BIOS (premendo il tasto F12 durante l'avvio). Modificare l'impostazione di avvio unità a USB drive. Una volta fatto questo, salvare le impostazioni e uscire. Poi l'installazione andrà avanti e si dispone di Windows XP installato la via normale. Per qualsiasi altra installazione, inclusi Windows Vista e Windows 7 da USB, la procedura è la stessa di sopra.

Quindi, ora che sapete come installare Windows XP da USB, si può andare avanti e creare il proprio flash drive avviabile di Windows XP. Potete usarlo per installare Windows XP su qualsiasi computer che non arriva con il lusso di un drive ottico, come i netbook. Se è necessario installare Windows 7 da un flash drive USB, Microsoft fornisce uno strumento chiamato 'Windows 7 USB / DVD Download Tool' che è possibile utilizzare. Essa può aiutare a installare Windows 7 da USB, creando una installazione USB avviabile per voi. Basta visitare il sito Microsoft per il download.

Nessun commento:

Posta un commento