venerdì 26 ottobre 2012

Bassi livelli di emoglobina


Quando ero più giovane, mia madre mi portò dal dottore spesso. E 'stato quando ho sentito il termine "anemia". Crescendo, ho in qualche modo sono interessato a saperne di più circa il termine, così ho letto riviste mediche, navigato in Internet e si è incontrato con persone che sapevano di più. Mi sono reso conto che tutte le informazioni che avevo raccolto è stato di alcuna utilità finché non lo ha condiviso con gli altri, ecco che è ...

La molecola di proteina presente nei globuli rossi che trasporta l'ossigeno dai polmoni ai tessuti bodys e, a sua volta anidride carbonica torna si chiama emoglobina. Il colore rosso nel sangue è a causa del ferro contenuto di emoglobina.

Cos'è l'anemia?

Quando il corpo è anemico, cellule sane produce troppo pochi globuli rossi, perde troppi o li distrugge velocemente di quanto possano essere sostituiti. A causa di questo problema diventa sangue a basso contenuto di globuli rossi che trasportano ossigeno al tessuto a causa della quale vi sentite stanchi. L'anemia è una comune malattia del sangue che può essere temporanea o lungo termine e vanno da lievi a gravi.

I sintomi di anemia

La fatica è il sintomo più comune di anemia, altri sintomi includono:

* Mal di testa

* Una sensazione di debolezza

* Mancanza di respiro

* I problemi cognitivi

* Il dolore al petto

* La pelle pallida

* Fast / battito cardiaco irregolare

* Vertigini

Cause di Anemia

Ci sono molte forme di anemia, con ognuna delle quali ha la propria causa:

Anemia da carenza di ferro

Questa è la forma più comune di anemia. La causa di questa anemia è la carenza di ferro nell'organismo, che è richiesto dal midollo osseo di produrre sangue. Quando c'è il ferro insufficiente nel corpo è incapace di produrre globuli rossi. Uno dei metodi del corpo impiega per ottenere il sangue è quando i globuli muoiono, il ferro in essi viene riciclato per la produzione di nuove cellule del sangue. Pertanto, se si perde sangue, si perde anche il ferro. Le donne con cicli mestruali abbondanti, le persone che hanno lenta, perdita cronica di sangue all'interno del corpo e le donne in gravidanza sono a rischio. Una dieta povera di ferro provoca anche anemia da carenza di ferro.

Anemia da carenza di vitamina

Oltre al ferro, il corpo richiede vitamina B-12 e di folato per produrre un numero sufficiente di cellule ematiche sane. Quando questi sono carenti nella dieta, potrebbe portare ad una diminuzione della produzione delle cellule del sangue. Le persone che hanno un disturbo intestinale che colpisce l'assorbimento delle sostanze nutritive sono inclini a questo tipo di anemia. Quelle persone che non sono in grado di assorbire la vitamina B-12 per una serie di motivi sono a rischio troppo. Anemie da carenza di vitamina cadere nelle anemie megaloblastiche categoria. In questo tipo di anemia, il midollo osseo produce grandi cellule anormali globuli rossi.

Anemia da malattia cronica

Malattia cronica piace cancro, artrite reumatoide, morbo di Crohn come anche altre malattie infiammatorie interferire con la produzione dei globuli rossi, che si traduce in anemia cronica. Un'altra causa di anemia può essere insufficienza renale, come i reni producono un ormone chiamato eritropoietina, che stimola il midollo osseo a produrre globuli rossi. Si tratta di una carenza di eritropoietina, che può risultare in una carenza di globuli rossi.

Anemia aplastica

Anemia aplastica è causato da una diminuzione nell'osso zucchine capacità di produrre tutti i tre tipi di cellule ematiche globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. Anche se a volte la causa di anemia aplastica è sconosciuto è spesso ritenuta una malattia autoimmune. Alcuni dei fattori che sono responsabili di questo tipo di anemia comprendono la chemioterapia, tossine ambientali, la radioterapia, la gravidanza e lupus.

Anemia associata a malattia del midollo osseo

Malattie come leucemia e mielodisplasia, una pre-condizione leucemia, possono causare anemia influenzando la produzione di sangue nel midollo osseo. Questi tipi di cancro e malattie come cancro-variano da una lieve alterazione nella produzione sangue per una completa letale arresto nel processo di produzione sangue.

Anemia emolitica

Quando i globuli rossi vengono distrutti più veloce di midollo osseo può riprodurre, danno luogo a questo gruppo di anemie. Aumento della distruzione dei globuli rossi può dar luogo ad alcune malattie del sangue, farmaci come gli antibiotici e le malattie autoimmuni può causare la distruzione dei globuli rossi troppo. Anemie emolitiche possono causare l'ingiallimento della pelle e ingrossamento della milza troppo.

Falce anemie cellulari

Si tratta di una grave forma di anemia ereditaria e che colpisce di solito le persone di discendenza africana e araba. Questa forma di anemia è causata da una forma difettosa di emoglobina che costringe i globuli rossi ad assumere forme mezzaluna anormali. Una cronica carenza di globuli rossi avviene a causa della morte permanente di queste di forma irregolare globuli rossi. Non solo, queste cellule a forma di falce globuli rossi anche bloccare il sangue che fluiscono attraverso piccoli vasi sanguigni nel corpo, che spesso producono sintomi dolorosi.

Altre anemie

Ci sono altre forme di anemia anche come la talassemia e anemie causate da un difetto di emoglobina.

Fattori di rischio

Si può affrontare un aumento del rischio di anemia a causa dei seguenti motivi:

* Poor Dieta

* Disturbi dell'intestino

* Gravidanza

* Le mestruazioni

* Condizioni acute

* Storia familiare

Diagnosi

Per aiutare a diagnosticare l'anemia, i medici studiare la storia medica, effettuare un esame fisico e esami del sangue, tra cui un esame emocromocitometrico completo. Questo esame del sangue consente al medico di misurare i livelli di emoglobina e dei globuli rossi nel sangue. Per studiare la dimensione, la forma e il colore dei globuli rossi, un po 'del tuo sangue può anche essere misurata sotto un microscopio. Una volta che la diagnosi viene ricevuto, il medico può ordinare ulteriori test per determinare la causa sottostante.

Prevenzione

Nonostante il fatto che molti tipi di anemia sono inevitabili, è possibile contribuire ad evitare carenza di ferro e anemia da carenza di vitamina mangiando una dieta sana e varia. Questo tipo di dieta è particolarmente importante per le persone che hanno esigenze elevate di ferro, come bambini, donne incinte e le mestruazioni, i neonati ei fondisti.

Nessun commento:

Posta un commento