mercoledì 10 ottobre 2012

Aiutare il vostro bambino introverso Fai amici a scuola


Un introverso è spesso frainteso come un antisociale. Anche se i termini 'introverso' e 'antisociale' sono usati come sinonimi, si differenziano nel loro significato. Al fine di aiutare il vostro bambino introverso fare amicizia a scuola, è importante capire la loro natura di base. Alcuni bambini trovano estremamente facile fare nuove amicizie, si prega di folla e trovare compagnia in qualsiasi tipo di aggregazione sociale. Queste estroversi non hanno bisogno di molto sforzo. Al contrario, alcuni bambini scelgono di leggere libri, giocare da soli, guardare la TV e giocare giochi di solitario nel socializzare con gli altri. Questi ultimi non sono timido, ma semplicemente hanno diverse preferenze sociali. L'atto di isolamento volontario diviene la più grande sfida per introversi, mentre fanno gli amici. Tuttavia, se questi tratti sono alterati in età più giovane, che aiuterà il vostro bambino nelle fasi successive della vita.

Aiutare i bambini introversi a Marca amici a scuola

Pioniere uno Small Talk

Il punto di partenza di qualsiasi tipo di socializzazione è un chiacchiere. Si tratta di un modo di andare oltre quel momento iniziale di imbarazzo e di colpire una conversazione. Con i bambini, tutto quello che serve è un semplice 'ciao' per avviare una conversazione. Tuttavia, per un bambino introverso, fare la prima mossa è estremamente spaventosa. Insegnare il vostro bambino alcuni trucchi semplici chiacchiere è un buon inizio ad aiutare a trovare amici in una scuola nuova. Saluto un compagno di classe con un sorriso, un semplice 'ciao' o che desiderano l'insegnante sono buoni modi di fare colloqui di piccole dimensioni.

Giochi di ruolo e Pratica

Una volta introdotto il vostro bambino l'idea di chiacchiere, è importante mostrare la sua applicazione anche. Esercitarsi con i suoi vicini, amici, in casa e con i parenti è un buon inizio a rendere il vostro bambino parlare in pubblico. Gioco di ruolo è una grande idea di convincere il bambino a venire fuori dal guscio. Creazione di uno scenario del 'primo giorno di scuola' a casa, in cui gli altri membri della famiglia devono fingere di essere nuovi compagni di classe e insegnanti. Date al vostro bambino il tempo di valutare la situazione e assimilare l'idea di avvicinarsi estranei. Praticare l'atto in una simulazione aiuta a cogliere tecniche e costruire la fiducia.

Incoraggiare Hobby e interessi

La curiosità del vostro bambino per esplorare, imparare e perfezionare le cose nuove è la vostra più grande risorsa per aiutare lui fare nuove amicizie a scuola. Incoraggiare i bambini introversi ad essere una parte di attività extracurricolari nella scuola, come gare di ballo, cori, corsi di pittura, sfilate in maschera, giornate annuali e sport saranno esporre il bambino a diversi bambini provenienti da contesti diversi e di diversa età. La compagnia costante di altri bambini che condividono interessi simili a quelli del bambino, sarà sicuramente cambiare prospettiva il vostro piccolo di socializzazione.

Fare Good Friends

Alcuni bambini tendono a fare un sacco di amici, mentre alcuni sono selettivi della loro azienda. Un bambino introverso è probabile che sia quest'ultima, in quanto preferiscono la compagnia di pochi amici. Introversi preferiscono pochi amici intimi, che possono essere comprensivi e pazienti sulla loro natura innata. Avere una fitta cerchia di amici è più importante per un bambino introverso, piuttosto che avere un orda di amici e conoscenti intorno a lui / lei. Una volta che il bambino trova un paio di amici, non spingere ulteriormente. Date al vostro bambino il tempo e gli permettono la libertà di essere il proprio giudice rendendo amicizie.

Aiutare il bambino introverso fare amicizia a scuola può sembrare un osso duro. Ci vuole molta pazienza e comprensione, come un genitore per incoraggiare il vostro bambino a rientrare nei circoli sociali. Nonostante avere amici, un introverso sarebbe scegliere una attività solitaria sulla giocare all'aperto. Mentre aiutare il vostro bambino fare amicizia, è imperativo che sembrano incoraggianti e non invadente. Essere empatico verso tendenze innate di tuo figlio, è l'unico modo di stampaggio il vostro bambino per un domani migliore.

Nessun commento:

Posta un commento