sabato 17 novembre 2012

Bill Clinton Accolto come First-Ever inviato delle Nazioni Unite ad Haiti


Bill Clinton perché il primo, anche l'inviato speciale ad Haiti ieri, e ha portato con sé speranza e ottimismo che è stata condivisa da alcuni nella nazione impoverita. Alcuni haitiani espresso pensieri riservati in arrivo Clinton s, come ad esempio John-Peter Lacoure, un disoccupato di 24 anni, laureata, che ha notato, "Se riesce a far funzionare meglio con gli Stati Uniti ad Haiti e ci fa più soldi, che sarebbero bene ". Altri si appellano ad una potenza superiore a quella Clinton. Patrick ha detto Pierre, un venditore ambulante, "Dove siamo ora, l'unico che ci può aiutare è Dio".

Tale sentimento non è raro in Haiti, che ha sofferto dalla povertà per molti decenni. Clinton ha detto in una dichiarazione, "Credo che Haiti è meglio posizionata per fare progressi per tutti i cittadini che in qualsiasi momento, da quando ho visitato nel 1978. Le catastrofi naturali dello scorso anno s ha preso un tributo grande, ma s governo di Haiti e la gente ha la determinazione e la capacità di porre le basi per il lungo termine di sviluppo sostenibile che li ha eluso per tanto tempo. "

Clinton è in genere ben conosciuto e ben voluto in Haiti, in particolare dopo aver usato la minaccia della forza militare degli Stati Uniti per rovesciare una dittatura nel paese nel 1994. Clinton ha anche inviato soldati dell'esercito USA, e marines ad Haiti per consentire il ritorno al potere del presidente Jean-Bertrand Aristide, che aveva in precedenza essere deposto nel corso di un colpo di stato. Clinton arriva ad Haiti con un ruolo diverso, ma molti nel paese sentirsi bene con il suo arrivo. "Sta per essere un avvocato per il popolo haitiano", ha detto Michelle Montas, giornalista radiofonico ed ex portavoce del Segretario generale dell'ONU Ban Ki-Moon.

Nessun commento:

Posta un commento