mercoledì 14 novembre 2012

Decongestionante naturale


La congestione, o naso chiuso, è un sintomo di raffreddore, influenza, bronchite, allergie o più disturbi respiratori altri. La congestione del naso o delle orecchie può causare disagio reale come fa una persona inquieta e gli dà anche notti insonni. Pertanto, una persona tenta diversi metodi e farmaci in modo da eliminare la congestione appena possibile. Questi farmaci sono noti come decongestionanti. Ci sono diverse marche di decongestionanti disponibili sul mercato, tuttavia, ci possono essere diversi effetti collaterali ad essi connessi. La dipendenza da questi farmaci è l'effetto più grande lato o effetto negativo legato ai farmaci decongestionanti. In alcune persone, altri effetti collaterali come mal di testa, sonnolenza e secchezza delle fauci sono anche osservati. Non è consigliabile utilizzare farmaci decongestionanti per un lungo periodo di tempo. Tuttavia, si può sempre andare per i metodi naturali di trattamento della congestione nasale e dell'orecchio. Ci sono diversi decongestionanti naturali che aiutano in modo efficace nel trattamento di questo disagio.

Decongestionanti naturali

Ci sono alcuni prodotti alimentari che sono facilmente disponibili in casa e può essere usato per cancellare congestione. I seguenti sono alcuni dei decongestionanti efficaci e naturali.

Vapore

Steam, o idroterapia, è uno dei porre rimedio a casa più comunemente usato per la congestione. Vapore aiuta in assottigliamento del muco, e quindi, cancella la congestione nasale. È possibile acquistare un vaporizzatore a vapore o utilizzare alcun utensile per bollire l'acqua e produrre vapore a casa. È anche possibile aggiungere qualche goccia di olio di eucalipto in acqua per alleggerire la congestione nasale. Allo stesso modo, si può creare una pseudo sauna a vapore in bagno, accendendo la doccia con acqua calda e inalare il vapore in disparte. Sebbene non vi siano effetti collaterali associati con il vapore, bisogna stare attenti in caso di bambini durante l'utilizzo di vapore.

Cipolla

Anche se in condizioni ordinarie, l'odore di una cipolla può sembrare orribile, ma è uno dei migliori decongestionanti. I fumi provenienti da una cipolla aiutano la congestione nasale radura. Una cipolla tagliata a metà e l'odore profondamente, e agirà come decongestionante. D'altra parte, si ritiene anche che mangiare cipolla cruda agisce anche come decongestionante naturale. Quindi, è possibile aggiungerlo in alcuni piatti o mangiarlo crudo. Si può anche immergere le fette nel miele per alcune ore e mangiare in seguito.

Olio di menta piperita

Se siete alla ricerca di decongestionante naturale per le orecchie, poi olio di menta piperita è il migliore. Piperita e mentolo aiuta nella assottigliamento del muco, e quindi, è un decongestionante efficiente. Essa ha anche un effetto calmante e aiuta ad alleviare i sintomi ad un tasso più veloce.

Peppers

Qualsiasi tipo di peperoncino di Caienna come, peperoncino o anche jalape os agisce come decongestionanti naturali. Simile ad altri decongestionanti, peperoncino cancellare i passaggi nasali da muco e catarro. Peppers in zuppe di pollo sono considerati come i migliori decongestionanti nasali naturali. Mangiare cibi caldi come la cucina messicana può essere efficace anche in compensazione congestione.

Aglio

Tra le diverse proprietà medicinali di aglio, essendo un decongestionante naturale in uno di essi. L'aglio è anche raccomandato come uno dei rimedi migliori per la casa comune raffreddore e influenza. Mangiare uno o due spicchi d'aglio crudo sono efficaci nel dare sollievo dalla congestione nasale. Simile alla cipolla, anche spicchi di aglio può essere immerso nel miele per qualche tempo prima di mangiare.

Questi erano alcuni dei decongestionanti efficaci naturali che aiutano ad ottenere un temporaneo sollievo dalla congestione nasale. Tuttavia, va osservato che questi rimedi non curare la causa di congestione. In caso di congestione persiste per più di un paio di giorni, è necessario andare dal medico e intraprendere un trattamento completo.

Nessun commento:

Posta un commento