venerdì 30 novembre 2012

Mercury Planet: fatti sul pianeta Mercurio


Ingrandisci immagine

L'essere umano è sempre stato incuriosito il vasto spazio in cui vive come una molecola sulla Terra. E questa curiosità lo ha portato a ricercare un sistema solare. Per l'uomo fine ha visitato anche i pianeti come Marte e la luna. La tecnologia avanzata ha reso l'uomo possibile inviare i satelliti nel cielo per raccogliere le informazioni sui vari eventi e cambiamenti che avvengono nello spazio. I satelliti sono come una spia e di vigilare sul pianeta e lo spazio circostante, che prende le immagini e le invia sulla terra.

Il Mercurio è il pianeta più vicino al Sole nel sistema solare. Quindi, se paragonato, il lavoro di ricerca meno è stato fatto su questo pianeta. Ogni satellite mandato a studiare Mercurio può essere estratta dal Sole a causa della sua vicinanza al pianeta. Questi sono alcuni fatti su questo pianeta, che credo sarebbe placare un po 'della vostra curiosità:

* Il pianeta prende il nome da un romano Mercurio messaggero di Dio, dai Romani.

* E 'secondo più piccolo pianeta e ottavo, che è un terzo del diametro della Terra. La densità è la seconda più alta un po 'meno di quello della Terra.

* Il periodo orbitale di Mercurio è 88 giorni e il periodo di rotazione è 58,65 giorni.

* Si può osservare al mattino, la sera e alla luce del sole con il binocolo o addirittura con occhio nudo. E 'più spesso visibile dall'emisfero australe della terra.

* Mercurio appare come la luna. La superficie è ricco di pianure, crateri di varie dimensioni e colate laviche.

* Caloris bacino è il più grande cratere su Mercurio, che è 1.300 chilometri di diametro. I bacini simili anche sono stati trovati sulla Luna.

* Mercurio ha un nucleo di ferro che crea il campo magnetico che è l'1% forte come Terra.

* Il pianeta non ha alcun satellite naturale e l'atmosfera.

Mariner * 10 era l'unica sonda di avvicinarsi al pianeta nel 1974 -1975 per misurare l'ambiente e la superficie. Durante il periodo di 2700 immagini del pianeta sono state prese. Mariner 10 ha studiato solo il 45% della superficie di Mercurio.

* Non vi è alcuna possibilità di acqua sul pianeta, in quanto è molto più vicino al sole, ma ancora alcuni scienziati sospettano che la parte bianca visto nel bacino del cratere può contenere ghiaccio che non si è trovato di fronte al sole.

* Un sacco di fluttuazione è stato trovato nelle temperature. A temperatura diurna trovato è di 400 gradi Celsius e la notte si scende a -170 gradi Celsius.

* L'atmosfera del pianeta contiene il 42% di elio, sodio 42%, 15% di ossigeno e 1% di altri gas.

* Dal pianeta del Sole apparirà due volte e mezzo più grande della Terra e la Terra apparirà di colore blu.

* Giappone e Agenzia Spaziale Europea sta pianificando una joint venture denominata BepiColumbo per mappare il pianeta e per studiare la magnetosfera nel 2013.

Nessun commento:

Posta un commento