mercoledì 28 novembre 2012

Chirurgia setto nasale deviato


Il setto nasale è quella parte del naso che separa le vie aeree sinistra e destra, che divide le due narici. E 'come un muro, fatto di sottili ossa e della cartilagine, che sostiene il naso e dirige il flusso d'aria. Il passaggio nasale è simmetrico, ma a volte, per motivi diversi, questo setto nasale sposta dalla linea centrale del naso. Questa condizione è nota come setto nasale deviato e può provocare ostruzione del passaggio nasale. La deviazione può essere corretto da una semplice procedura chirurgica in molti casi. Prima di andare alla chirurgia setto nasale deviato, impariamo circa le cause e sintomi di setto deviato.

Setto nasale deviato - Cause

Ci possono essere diverse cause di setto nasale deviato. Il motivo più comune per la deviazione è una lesione al setto nasale a causa di un pugno o un colpo al naso. Può anche essere un risultato di un incidente o lesioni durante l'attività sportiva. In alcuni casi, deviazione del setto nasale si verifica durante lo sviluppo del feto o è un difetto congenito che è provocata dalla compressione del naso durante il parto. Può anche essere associato con la malattia genetica rara, come, sindrome di Marfan.

Setto nasale deviato - Sintomi

Lieve deviazione del setto nasale possono non avere sintomi a tutti, e la persona può anche non essere a conoscenza della condizione. Tuttavia, una grave deviazione del setto nasale può causare alcuni segni e sintomi come segue.

* Problemi di respirazione

* Russare

* I Nosebleeds

Ostruzione * nelle narici

* I sinusiti ricorrenti

* Le ripetute infezioni

* Congestione nasale cronica

* Mal di testa

* Apnea del sonno ed altri disturbi del sonno

* Sinusite cronica

* I polipi nasali

Setto nasale deviato - Trattamento

Come ho detto prima, lieve deviazione del setto nasale non è una questione molto grave e non richiede trattamento diverso dal trattamento dei sintomi che si verificano. Può includere alcuni analgesici per rivivere i mal di testa, e gli antibiotici e decongestionanti per il trattamento di sinusite o congestione nasale. Tuttavia, l'uso prolungato di decongestionanti dovrebbero essere evitati, in quanto può provocare una reazione di rimbalzo. Quando la deviazione è grave e sta causando notevoli problemi, la deformità può essere corretta da interventi chirurgici.

Setto nasale deviato-Surgery

Intervento chirurgico setto nasale deviato è anche conosciuto come 'settoplastica' o 'sub-resezione mucosa'. Si tratta di una procedura correttivo utilizzato per riposizionare il setto al centro del naso, dopo la raddrizzatura. Chirurgia Settoplastica viene effettuata attraverso le narici, e quindi, non vi è alcun segno ammaccature o esterno. E 'interamente eseguito in anestesia generale. Una piccola incisione viene effettuata nella pelle in modo da esporre il setto nasale. Pezzo di cartilagine che è piegato viene rimosso e il setto viene raddrizzata. Il taglio viene poi chiuso di nuovo con punti riassorbibili. Si tiene in posizione con stecche di plastica, che vengono inseriti all'interno delle narici. Le stecche vengono rimossi 4 a 5 giorni dopo l'intervento chirurgico. Imballaggi garza imbevuta di vaselina sono anche inseriti nelle narici di assorbire un eccessivo sanguinamento. Il sanguinamento si arresta in 1 o 2 giorni, dopo di che l'imballo nasale viene rimosso. I pazienti di recuperare in 2 o 3 giorni e potrà riprendere la normale routine, ma occorre attendere circa 1 mese per il recupero completo. Settoplastica o nasale deviato costo chirurgia setto dipendono le procedure coinvolte e possono variare da paese a paese.

Questo era tutto l'intervento chirurgico circa setto nasale deviato. Settoplastica è una procedura di routine e non ha effetti collaterali gravi. Tuttavia, la cura dovrebbe essere presa dopo l'intervento per il recupero rapido. Spero che questo articolo è stato informato e vi ha dato tutte le informazioni che cercavi!

Nessun commento:

Posta un commento