venerdì 9 novembre 2012

Massaggio del tessuto profondo


Massaggio profondo del tessuto è un tipo di terapia di massaggio che mira essenzialmente ai muscoli più profondi o tessuti connettivi del corpo, al fine di fornire sollievo alla tensione muscolare cronica. Questa terapia di massaggio di solito usa i tratti stessi che vengono utilizzati nella terapia di massaggio classico, ma i colpi sono molto più lento e profondo. Questo è il motivo per cui la terapia di massaggio profondo del tessuto può alleviare la tensione dei muscoli profondi, tessuto connettivo e fascia. Questa terapia di massaggio è di solito consigliata per il dolore cronico, fibromialgia, e del conseguente pregiudizio da sforzo ripetuto.

Profonde dei tessuti tecniche di massaggio

Esistono diversi tipi di tecniche di massaggio tessuti profondi, di cui una tecnica molto simile al massaggio classico, tranne per il fatto che i tratti sono applicati lentamente e profondamente. In generale, tutte le tecniche di massaggio dei tessuti profondi contare su corse lunghe e fluenti per alleviare la tensione e la rigidità dei muscoli. Ciò può tuttavia, rendere l'intera procedura molto tempo. In questa tecnica, le zone con più tensione e dolore viene dato più importanza, applicando una maggiore pressione su di essi.

Il secondo tipo di tecnica di massaggio profondo tessuto comporta l'uso di gomiti e le dita, per dare un massaggio penetrante ai dolori muscolari. Questo metodo è particolarmente efficace per alleviare la rigidità muscolare. Oltre a queste due tecniche, massaggio profondo dei tessuti possono utilizzare gli strumenti penetranti come, ceramica, vetro e puntelli in legno, a volte. Tali strumenti sono utilizzati principalmente per aumentare gli effetti o l'efficacia della terapia di massaggio.

Profonde dei tessuti Massaggi Benefici

Quando muscoli del nostro corpo si infortuni o sottolineato, c'è una possibilità di adesione nei muscoli, legamenti, tendini e. Tali adesioni può compromettere la circolazione del sangue, e la fornitura normale di ossigeno al settore, con conseguente dolore e l'infiammazione. Tale condizione può causare l'accumulo di tossine all'interno dei tessuti muscolari. Massaggio profondo del tessuto può aiutare ad abbattere le adesioni, che sciogliere i muscoli e garantire la normale circolazione. Questo a sua volta, contribuirebbe a liberare le tossine accumulate nei tessuti, e quindi, aiutano a ridurre il dolore e l'infiammazione. Massaggio profondo del tessuto è stata trovata anche essere molto utile per correggere l'allineamento dei muscoli e dei tessuti connettivi.

Profonde dei tessuti Massaggio Effetti Collaterali

Le persone che ricevono massaggio profondo del tessuto possono sperimentare un po 'di dolore e disagio per qualche tempo, a seguito della terapia di massaggio, che è abbastanza normale. Alcune persone possono anche ottenere rigidità muscolare, dolore o infiammazione e arrossamento, dopo aver ricevuto questa terapia di massaggio. Tali effetti collaterali di solito si risolvono entro un giorno o due. Per ridurre al minimo tali effetti collaterali, massaggiatore bisogno di lavorare lentamente. Tuttavia, la persona che riceve massaggio deve anche segnalare il terapeuta immediatamente, se il dolore diventa insopportabile durante la sessione.

Di solito, massaggio profondo del tessuto funziona in modo eccellente per rivivere il dolore cronico muscolare e le tensioni, la fibromialgia, dolore e rigidità provato, mentre il recupero da un infortunio, spasmi muscolari o crampi muscolari e dolore a causa di problemi posturali. Tuttavia, prima di optare per questa terapia di massaggio, è indispensabile consultare un massaggiatore, che sa come dare un massaggio profondo dei tessuti. In generale, gli individui con malattie della pelle, così come quelli con infezioni della pelle e ferite non cicatrizzate, non dovrebbe ricevere un massaggio profondo dei tessuti senza consultare il proprio medico. In aggiunta a queste, la terapia di massaggio non è raccomandato anche per le persone che hanno recentemente subito un intervento chirurgico o di quelli trattati con chemioterapia. Anche le donne incinte e persone con osteoporosi e fratture recenti bisogno di parlare con il proprio medico, prima di optare per la terapia di massaggio profondo dei tessuti.

Nessun commento:

Posta un commento